Un momento di confronto per presentare alcune delle tecnologie avanzate impiegate dai soci del MECH nei processi produttivi
Al via la diciannovesima edizione di MECSPE – la principale manifestazione sulle tecnologie innovative per il manifatturiero – che farà il suo esordio a Bologna Fiere dal 23 al 25 novembre 2021.
Mecspe coinvolgerà tutto il mondo dell’industria manifatturiera e dedicherà ampio spazio alle tecnologie per produrre e alle filiere industriali.
Martedì 23 Novembre alle 15:30 Clust-ER MECH, in collaborazione con Associazione Meccanica, organizza il convegno “Le nuove tecnologie utilizzate dalle imprese eccellenti del territorio“, un momento di scambio e lavoro per fare il punto sulle principali tecnologie avanzate usate dai soci del MECH durante i processi produttivi.
Per partecipare al workshop, organizzato in presenza, è necessaria l’iscrizione sul sito di MECSPE e la registrazione al convegno nella lista degli eventi.
Ecco il programma completo del workshop:
IL CLUST-ER MECH E LE NUOVE TECNOLOGIE UTILIZZATE DALLE IMPRESE ECCELLENTI DEL TERRITORIO
MECSPE Meccanica specializzata – FIERE DI BOLOGNA
Martedì 23 novembre 2021, ore 15:30 – 16:30
Moderatore: Marco Padovani – Associazione Meccanica / Clust-ER Mech
15:30 Introduzione ai lavori
Introduzione: Mariacristina Gherpelli, CEO Ghepi srl e Presidente Clust ER-MECH Il CLUST-ER MECH e le opportunità per le imprese della Regione
Seguiranno alcuni interventi di aziende della regione Emilia-Romagna, socie del Clust-ER MECH e di Associazione Meccanica:
• E80 Group – SmartDect: l’innovativo sistema che incrementa efficienza e sicurezza nelle Smart Factory.
Relatore Francesco Monica, R&D Project Manager
• FLASH BATTERY – Autodiagnostica e manutenzione predittiva nelle batterie al litio: il Flash Data Center.
Relatore Marco Righi, Founder e CEO Flash Battery
• LANDI RENZO – Hydrogen: the innovation in transportation.
Relatore Massimo Ferrera, Product innovation, collaborative Projects & HD integrated solutions Director.