È iniziata ufficialmente la missione regionale di Clust-ER MECH – organizzata insieme ad Art-ER e al Distretto Digitale di Reggio-Emilia – ad EXPO Dubai con la visita a due importanti realtà nel mondo dell’innovazione e della ricerca.

La missione ad Expo Dubai mira a promuovere le attività di ricerca e sviluppo, le azioni di formazione e la capacità di attrarre investimenti internazionali; inoltre si propone di avviare nuove partnership e collaborazioni nella realizzazione di progetti innovativi con gli Emirati Arabi Uniti e altri paesi, generando così opportunità di crescita per aziende regionali e laboratori di R&S.

Il primo giorno ufficiale dell’iniziativa si è aperto con una visita della delegazione presso lo Sharjah Research, Technology, and Innovation Park (SRTIP), un’importante realtà istituita nel 2016 da Sua Altezza Sheikh Sultan Bin Muhammad Al Qasimi.

Esterno dello Sharjah Research, Technology, and Innovation Park

SRTIP focalizza le proprie attività su 6 aree di ricerca di grande importanza per Sharjah e per tutta l’area UAE:

  • Gestione dell’acqua
  • Energie rinnovabili
  • Tecnologie per l’ambiente
  • Trasporti e logistica
  • Digitalizzazione
  • Smart manufacturing
Un momento della visita
La presentazione dei progetti più significativi in corso
La visita alla struttura
I saluti della delegazione agli studenti

Vuoi ricevere i nostri aggiornamenti?

Cliccando su iscriviti dichiari di aver letto l'informativa e acconsenti al trattamento dei Dati Personali per l'esecuzione della richiesta effettuata al Titolare del sito