Il Clust-ER MECH in collaborazione con il Laboratorio MechLav ha promosso un evento per conoscere le linee di sviluppo innovative nel settore della sensorizzazione e digitalizzazione dei prodotti e dei processi produttivi.
Si è svolto il 15 giugno l’evento promosso dal Clust-ER MECH in collaborazione con il Laboratorio MechLav del Tecnopolo di Ferrara.
Il workshop è stato un momento di incontro tra imprese, enti del territorio, neo-laureati e studenti interessati a conoscere o approfondire le linee di sviluppo innovative nel settore della sensorizzazione e digitalizzazione dei prodotti e dei processi produttivi e dell’IIoT, come pure le competenze necessarie per potere implementare con successo queste tecniche.
Hanno partecipato all’evento – in qualità di speaker – referenti di aziende attive nel settore della produzione delle tecnologie abilitanti e referenti di aziende utilizzatrici; è stato così possibile ascoltare diverse testimonianze in relazione alle caratteristiche tecniche e alle potenzialità dei dispositivi, oltre case study ed esperienze applicative già in atto.
Ecco il video completo dell’evento.