Un incontro con i soci per un confronto sulle attività e sulle progettualità future.
L’Assemblea dei soci del Clust-ER Meccatronica e Motoristica dell’Emilia Romagna, gestita in modalità ibrida, si è tenuta presso la Rocca delle Caminate di Meldola, sede del Tecnopolo di Forlì.
L’incontro è stata l’occasione per fare il punto sulle attività e sulle progettualità – in particolare in relazione al bando regionale “Azioni di sistema” e alle progettualità europee – del Clust-ER MECH e per dare l’opportunità ai soci di approfondire le tematiche e di confrontarsi.
Dopo l’Assemblea i soci hanno avuto l’opportunità di visitare il laboratorio CICLoPE dell’Università di Bologna – l’imponente galleria del vento ricavata all’interno delle gallerie delle ex Officine Caproni a Predappio – che permette di realizzare esperimenti sugli effetti della turbolenza non realizzabili nei laboratori convenzionali.
La visita è stata curata dal prof. Alessandro Talamelli, coordinatore del Laboratorio e co-chair di FlyER, la value chain del Clust-Er mECH dedicata ai settori dell’avionica e dell’aerospazio.