Il primo di un ciclo di incontri dedicati alle nuove filiere dell’Idrogeno Verde promosso dalla Regione Emilia-Romagna in collaborazione con Art-ER ed i Clust-ER regionali
Il 19 luglio scorso il Clust-ER MECH ha partecipato al primo di un ciclo di incontri di confronto e scambio per lo sviluppo regionale delle nuove filiere dell’Idrogeno Verde in tre principali ambiti di interesse strategico:
- produzione e distribuzione
- usi industriali
- mobilità
L’iniziativa è promossa dalla Regione Emilia-Romgna con la collaborazione di Art-Er e dei Clust-ER regionali Meccatronica e Motoristica, Greentech ed Innovate.
L’incontro si è tenuto al CNR di Bologna e si è concentrato sulle opportunità applicative dell’idrogeno per la motoristica, i trasporti e la meccanica.
Tra i tanti partecipanti sono intervenuti anche numerosi soci del MECH che hanno illustrato le proprie competenze e i propri progetti in corso.
A testimonianza delle attività sviluppate dal Clust-ER MECH, oltre al Cluster Manager Federico Capucci, sono intervenuti Francesco Blumetti – Democenter – e Andrea Parmeggiani – Fondazione REI – che hanno illustrato le idee portate avanti all’interno dei tavoli progettuali dedicati.