Dal metaverso industriale all’AI e robotica, esperti e aziende esplorano nuove frontiere per migliorare l’efficienza e la competitività aziendale.

📢 Si sono conclusi ieri i due workshop organizzati da Clust-ER MECH e Clust-ER INNOVATE a FARETE 2024 – l’evento promosso da Confindustria Emilia dedicato alle imprese per stringere relazioni e sviluppare opportunità di business nazionale ed internazionale, con una partecipazione molto attiva e interessanti spunti di riflessione.

5 settembre 2024 | 11:30 – 12:30

METAVERSO INDUSTRIALE: SFIDA DI DOMANI O RIVOLUZIONE GIÀ NECESSARIA PER LE AZIENDE MANIFATTURIERE?

Il primo workshop ha esplorato il tema del metaverso industriale, approfondendo come le tecnologie immersive e di virtualizzazione possano trasformare i processi aziendali, grazie agli interventi di Margherita Peruzzini, Luca Solieri, Luca Mondini, Roberto Saponelli e Nicola Bianconcini.

📺 Se lo avete perso, potete vederlo a questo link: https://lnkd.in/dR-mcb-z


5 settembre 2024 | 15:15 – 16:15

AI E ROBOTICA INDUSTRIALE: IL BISOGNO DI EFFICIENZA RALLENTA L’INNOVAZIONE DI PRODOTTO E DI PROCESSO?

Il secondo ha affrontato il rapporto tra AI, robotica e innovazione, evidenziando il potenziale impatto di queste tecnologie sull’efficienza e la competitività, con contributi di Davide Antonioli, Cesare Valenti, Gianluca Palli e Marco Muraccini.

📺 Potete rivedere l’evento a questo link: https://lnkd.in/dV8CnkzU



Il tutto moderato dai Cluster-ER manager Federico Capucci (Clust-ER Meccatronica e Motoristica) e Elisabetta Bracci (Clust-ER Innovate).



Un ringraziamento ai relatori e a tutti i partecipanti per il contributo!

Vuoi ricevere i nostri aggiornamenti?

Cliccando su iscriviti dichiari di aver letto l'informativa e acconsenti al trattamento dei Dati Personali per l'esecuzione della richiesta effettuata al Titolare del sito