Riprendono le attività del progetto AMULET con l’annuncio dei vincitori della prima Open Call, il lancio delle nuove sfide e dei workshop tematici
Dopo diverse fasi di selezione sono 24 i progetti che approdano alla prima fase del programma e che si preparano allo sviluppo dello studio di fattibilità della soluzione proposta.
A partecipare a questa fase saranno oltre 50 piccole-medie imprese europee – con un’importante buona rappresentanza delle imprese italiane .
Per conoscere i nomi dei vincitori clicca qui.
Insieme all’annuncio dei vincitori arriva anche la comunicazione del lancio della seconda Open Call: le domande potranno essere presentate dal 10 gennaio 2023 e la scadenza è prevista per il 22 marzo 2023 alle 17:00.
Le PMI interessate potranno rispondere alle nuove sfide – lanciate da Challenge Giver europei – e candidare la propria soluzione progettuale per accedere a finanziamenti e supporti indiretti.
Le sfide sono già pubblicate e consultabili direttamente sulla relativa pagina all’interno sito di AMULET.
Inoltre nelle prossime settimane AMULET organizzerà eventi di matchmaking per facilitare la conoscenza e cooperazione tra imprese, mentre per l’Italia sarà organizzato una giornata di Info Day per fornire maggiori dettagli alle imprese interessate a partecipare.
In parallelo alle attività relative alle Open Call, i partner di AMULET – insieme ad esperti europei – organizzano workshop tematici per discutere sulle sfide ed opportunità del lightweight in diversi settori.
Il prossimo appuntamento riguarda il settore dell’Aerospazio e dell’Aeronautica in programma il 24 gennaio, mentre a febbraio sarà il turno del settore Energy, e marzo del settore delle costruzioni.
Per maggiori informazioni sui workshop e su come partecipare, scrivere ad info@mech.clust-er.it