Tappa italiana per il progetto europeo AMULET
Dopo la chiusura della seconda Open Call, il progetto AMULET farà tappa a Bologna, dove, in occasione del meeting di partenariato, si unirà a una serie di eventi di rilievo nella settimana dal 5 al 9 giugno.
L’obiettivo principale è presentare i risultati chiave del progetto e coinvolgere i partner e gli interessati nel settore dei materiali compositi e delle applicazioni avanzate dei materiali.
La settimana prevede la partecipazione a due importanti eventi: JEC Forum Italy e R2B.
Infine è prevista la visita ai laboratori di ricerca sul grafene presso la sede del CNR a Bologna.
- JEC Italy: Presentazione dei risultati e stand espositivo
Il 6 e il 7 giugno, i partner del progetto AMULET saranno presenti presso JEC Forum Italy, il prestigioso forum dedicato ai materiali compositi che si terrà presso Bologna Fiere.
Durante l’evento, i partner avranno l’opportunità di presentare i principali risultati raggiunti all’interno del progetto. Inoltre sarà allestito uno stand espositivo in cui sarà possibile interagire direttamente con i rappresentanti del progetto.
- R2B: Workshop sulle competenze per le applicazioni avanzate dei materiali
A partire dall’8 giugno, il progetto AMULET prenderà parte al Salone Internazionale della Ricerca e delle Competenze per l’Innovazione – R2B.
In particolare, in collaborazione con i soci del Clust-ER MECH, i partner di AMULET parteciperanno al workshop intitolato “Preparing for tomorrow’s lightweight world: future challenges and competencies in the advanced materials applications” che si terrà alle ore 15:00 presso il Corner Clust-ER.
Il workshop sarà un’importante occasione per discutere le sfide future e le competenze richieste nell’ambito delle applicazioni avanzate dei materiali, mettendo in luce le soluzioni innovative sviluppate nel contesto del progetto AMULET.
- Visita ai laboratori di ricerca sul grafene presso il CNR
Infine il 9 giugno i partner di AMULET avranno l’opportunità di visitare i laboratori relativi ai materiali nanostrutturati e di ricerca sul grafene presso la sede del CNR a Bologna.
Questa visita fornirà un’occasione unica per esplorare le più recenti scoperte e le applicazioni potenziali del grafene, un materiale dalle proprietà straordinarie che promette di rivoluzionare diversi settori industriali.