Un mese ricco di eventi importanti che vedono il Clust-ER MECH protagonista.

Giugno si prospetta un mese pieno di iniziative per il MECH e per i suoi soci.
Ecco quali sono e le modalità di partecipazione:

  • 9-11 GIUGNO, PIAZZA MECH a MECSPE 2022

    PIAZZA MECH è lo spazio tematico multifunzionale – all’interno di MECSPE 2022 – che ospiterà eventi, incontri, workshop e convegni organizzati dai partner del Clust-ER MECH che hanno aderito all’iniziativa: imprese, laboratori ed enti di formazione.

    L’inaugurazione di Piazza MECH è prevista per il 9 giugno alle ore 11:00 con un workshop dedicato ai materiali avanzati, promosso dal MECH insieme ad Associazione Meccanica: “Soluzioni e tecnologie dei materiali per applicazioni aerospace”.

    A seguire si alterneranno tutti gli interventi organizzati dai partner di Piazza MECH.
    Per consultare il programma completo clicca qui.

    Sarà possibile seguire tutte le iniziative di Piazza MECH presso il Padiglione 30stand E84, Fiera di Bologna – scaricando il biglietto gratuito dal sito MECSPE– oppure in streaming sul portale R2B (Research to Business).

  • 15 GIUGNO ore 17:00 – TECNOLOGIE E COMPETENZE PER LA FABBRICA SENSORIZZATA

    Un momento di incontro – organizzato dal Clust-ER MECH in collaborazione con il laboratorio MECHLAV presso la Fiera di Ferrara – tra imprese, enti del territorio, neo-laureati e studenti interessati a conoscere o approfondire il tema della sensorizzazione e digitalizzazione dei prodotti e dei processi produttivi.

    L’incontro fa parte del palinsesto di R2B e si colloca nel contesto del Career Day di UNIFE.

    Per il programma completo e l’iscrizione all’evento in presenza clicca qui.
    Per seguire l’evento in streaming è necessario iscriversi dal portale di R2B.

  • 28 GIUGNO – ASSEMBLEA DEI SOCI E VISITA AL LABORATORIO CICLOPE

    L’assemblea ordinaria dei soci MECH si terrà nel contesto della Rocca delle Caminate di Meldola (FC), sede del Tecnopolo di Forlì-Cesena.

    Il programma prevede l’assemblea a partire dalle ore 11, un lunch di networking e la visita al Laboratorio CICLOPE, l’imponente galleria del vento ricavata all’interno delle ex Officine Caproni di Predappio.

Vuoi ricevere i nostri aggiornamenti?

Cliccando su iscriviti dichiari di aver letto l'informativa e acconsenti al trattamento dei Dati Personali per l'esecuzione della richiesta effettuata al Titolare del sito