Si è svolto ad Oulu il meeting della partnership WIRELESS ICT, una rete europea per l’applicazione delle tecnologie 5G e wireless in vari settori.

Il 15 e 16 giugno ad Oulu – Finlandia – Clust-ER MECH ha partecipato al primo meeting in presenza della partnership WIRELESS ICT, una rete europea per l’applicazione delle tecnologie 5G e wireless nei settori :
- Manifattura sostenibile
- Guida autonoma
- Health
- Smart City

L’incontro è stato un momento di confronto tra soggetti provenienti da oltre 10 regioni europee che credono nell’importanza strategica dello sviluppo di tecnologie wireless attraverso collaborazioni internazionali.
L’evento è stata l’occasione per la presentazione di tutte le regioni partecipanti alla partnership e delle loro priorità strategiche in quest’ambito tecnologico.
Inoltre sono state organizzate delle sessioni tematiche mirate e separate per analizzare le opportunità di collaborazione nel futuro.
Il Clust-ER MECH ha presentato le proprie attività legate alle 8 Value Chain e sottolineato l’importanza della tecnologia 5G per accrescere la competitività dei comparti manifatturieri e automotive.
L’incontro è stata un’importante opportunità per il MECH per poter creare le basi per nuove relazioni su specifiche tematiche – Guida autonoma, Urban Air Mobility, Smart Manufacturing – e consolidare relazioni già esistenti con partner europei.