Il 6 settembre – dopo le elezioni avvenute per via telematica – si è insediato il nuovo Consiglio Direttivo del Clust-ER MECH per il triennio 2021-2024.
In data 6 settembre, in seguito alla votazione avvenuta in modalità telematica a luglio, il nuovo Consiglio Direttivo si è riunito per accettare il ruolo e nominare, così, la carica di Presidente.
Nella seduta di insediamento, durante la quale tutti i consiglieri eletti hanno accettato con entusiasmo la carica, sono state attribuite le cariche di Presidente e Vicepresidente in continuità con il precedente Consiglio Direttivo.
PRESIDENZA E VICEPRESIDENZA:
La visione di continuità viene confermata dalla nomina di Mariacristina Gherpelli come Presidente. Gherpelli – che ricopre la carica di Presidente MECH dal 2018 – è CEO di Ghepi srl, azienda si occupa di progettazione, sviluppo e stampaggio di prodotti in materiali termoplastici.
Per quanto riguarda la vicepresidenza è stato incaricato per questo ruolo Marco Bianconi: anche questa conferma è la testimonianza della volontà di proseguire con le priorità e gli sforzi degli scorsi anni. Bianconi ricopre il ruolo di Senior Research Scientist presso CNR-IMM e di Direttore Scientifico presso MISTER Smart Innovation.
I CONSIGLIERI:
Oltre a Presidente e Vicepresidente compongono il Consiglio Direttivo dell’Associazione Clust-ER MECH della Regione Emilia-Romagna:
- Stefano Caselli – CIDEA – Università di Parma
- Giorgio Dalpiaz – MechLav – Università di Ferrara
- Marco Padovani – Fondazione Democenter-SIPE
- Paolo Pasini – Unitec
- Francesco Pellicano – Intermech – MO.RE. – Università di Modena e Reggio Emilia
- Roberta Piccinini – Camser
- Luca Tomesani – CIRI MAM – Università di Bologna
Sono numerose e molto stimolanti le sfide che il Clust-ER MECH si troverà ad affrontare nei prossimi anni: a partire da un’intensa attività progettuale già avviata per promuovere la partecipazione dei soci alle iniziative di ricerca e sviluppo a livello nazionale e internazionale, fino alla partecipazione ad Expo Dubai, in programma per l’inizio del 2022.
Auguriamo al nuovo consiglio un triennio di lavoro proficuo e costruttivo, nel quale i valori del confronto e della collaborazione continuino a guidare le future azioni di sviluppo del Clust-ER.