Clust-ER MECH sarà partner strategico dell’iniziativa nella sua prima edizione italiana
La prima edizione italiana di JEC Forum ITALY si terrà a Bologna il 6 e il 7 giugno 2023 presso gli spazi espositivi di Bologna Fiere e sarà dedicata esclusivamente ai materiali compositi in tutte le loro diverse applicazioni.
L’evento è organizzato da JEC Group, azienda leader sul piano internazionale dedicata allo sviluppo di canali di informazione e relazioni professionali per la crescita e la promozione dell’industria dei materiali compositi ed editrice di JEC Composites Magazine, la rivista settoriale di riferimento; JEC Group sostiene programmi di innovazione globali e promuove eventi in tutto il mondo, tra cui JEC World (la principale fiera internazionale sui materiali compositi e le loro applicazioni), che si svolge ogni anno a Parigi.
JEC Forum Italy nasce in collaborazione con Assocompositi, che riunisce la comunità italiana dei materiali compositi.
Clust-ER MECH sarà partner strategico dell’iniziativa e metterà a disposizione dei propri soci condizioni di partecipazione agevolate.
La scelta dell’Emilia-Romagna come prima tappa nasce soprattutto per la dinamicità del territorio nel settore dei materiali compositi e per la presenza di grandi attori del mercato, sia buyer che fornitori di soluzioni.
A partire dal 2023, ogni anno la manifestazione farà tappa in una città italiana diversa per promuovere l’ecosistema locale dei compositi e agevolare il dialogo tra le aziende, i centri di ricerca e sviluppo e i settori di applicazione dell’area mediterranea.
JEC FORUM ITALY sarà incentrato su tre attività principali:
- INCONTRI PROFESSIONALI: la piattaforma digitale disponibile per tutti i partecipanti prima dell’evento permette di pianificare incontri tra fornitori e acquirenti
- CONFERENZE: il programma comprende workshop organizzati dai fornitori
- INNOVAZIONE: per la prima volta in Italia, sarà lanciato il concorso JEC Composites Startup Booster, la competizione per startup più importante nel mondo dei compositi e dei materiali avanzati
La partecipazione all’evento – limitata a 500 persone e soggetta ad accreditamento – permette di accedere alla piattaforma digitale di matchmaking e alla manifestazione, nonché alle conferenze e alle attività di networking.
I partecipanti possono procedere all’iscrizione registrandosi in uno dei seguenti gruppi:
- Fornitori: le aziende che partecipano all’evento per presentare e vendere i propri prodotti e/o servizi e per trovare potenziali partner
- Acquirenti: gli operatori coinvolti nel processo di acquisto della propria azienda e che partecipano all’evento allo scopo di incontrare nuovi fornitori
- Ospiti: oratori, esperti e clienti invitati a partecipare alla manifestazione
La sera del 6 giugno è previsto un evento di networking riservato ai partecipanti.
Per il programma completo clicca qui.