Il 22 e il 23 giugno un workshop inerente alle tematiche dell’ NVH per l’industria
Il 22 e 23 giugno 2023 a Parma presso l’Università degli Studi di Parma – Sede Didattica di Ingegneria, Parco Area delle Scienze – si terrà il workshop “Metodi innovativi NVH per l’Industria 4.0” in cui verranno affrontati i temi della sperimentazione NVH e della simulazione NVH con particolare riferimento a:
- NVH nell’automotive, Prognostica e diagnostica vibrazionale
- Dinamica delle trasmissioni ad ingranaggi
- NVH di macchinari industriali
- Dinamica multibody, Metamateriali per il NVH
- Strumentazione per misure NVH
- Software di simulazione NVH
- Metodi sperimentali NVH
Il workshop è rivolto a studenti interessati, dipendenti di imprese, studenti di dottorato, professionisti di settore e rientra fra gli eventi della Scuola di Alta Formazione in NVH per l’Industria 4.0, un progetto di lezioni frontali tenute da docenti italiani ed esteri di rinomata notorietà accademica, attività laboratoriali e visite ad importanti aziende.
La Scuola di Alta Formazione nasce da un progetto comune dalle Università degli Studi di Ferrara, di Parma, di Modena e Reggio Emilia e di Bologna.
L’evento è organizzato ed introdotto dal Prof. Emilano Mucchi – Università degli Studi di Ferrara e co-chair Value Chain MOVES.
Per il programma completo clicca qui.
Sempre nell’ambito della Scuola Internazionale di Alta Formazione in NVH per l’Industria 4.0 – dal 17 al 29 luglio 2023 – si terrà presso il Polo Scientifico Tecnologico dell’Università degli Studi di Ferrara la Scuola Estiva “Basic and Advances in NVh for Industry 4.0”.
Visita il sito per maggiori dettagli.
La partecipazione è gratuita.