Una startup innovativa che opera nell’ambito della manutenzione predittiva nel settore dell’analisi dei fluidi di processo
Dopo la valutazione da parte del comitato tecnico scientifico, SanChip è risultata la startup vincitrice del contest lanciato da Clust-ER MECH in collaborazione con Art-ER.
SanChip è una startup innovativa creata da tre giovani ricercatori – un team appassionato, motivato e con grande esperienza alle spalle – che opera tra Lucca e Parma.
SanChip propone soluzioni per il monitoraggio e l’analisi degli olii lubrificanti – in tempo reale e da remoto – per diverse strategie di manutenzione predittiva e permette di integrare, in un unico prodotto miniaturizzato, l’analisi di più parametri del lubrificante consentendo di avere un quadro accurato dell’asset in esame.
Nell’ottica di una transizione all’industria 4.0, SanChip contribuisce ad automatizzare il processo di analisi e monitoraggio dei lubrificanti, immettendo sul mercato prodotti che migliorano sia l’implementazione di una strategia di manutenzione predittiva che le condizioni di lavoro aumentando la produttività, riducendo il downtime, estendendo il ciclo di vita degli asset, riducendo i costi di riparazione e gestendo meglio il lubrificante e le scorte.
Come vincitrice della Startup Challenge, SanChip verrà associata gratuitamente al Clust-ER Meccatronica e Motoristica e sarà premiata nel corso dell’evento di networking del 9 Luglio 2021 – riservato ai soci del MECH e ospitato in presenza da Dallara SpA – presentando il progetto durante il workshop.
Scopri di più su SanChip