Il Clust-ER Meccatronica e Motoristica della Regione Emilia-Romagna – che riunisce oltre 100 soggetti tra aziende, laboratori e enti formativi del territorio con l’obiettivo di favorire l’introduzione di progetti e processi innovativi – ha indetto, in collaborazione con ART-ER, un concorso riservato alle Startup Innovative per sostenere lo sviluppo e la crescita dell’applicazione di soluzioni di Manutenzione Predittiva nell’ambito della manifattura avanzata e dell’automazione.

La Manutenzione Predittiva è applicabile in ampie tipologie di macchinari e impianti produttivi e offre grandi potenzialità e indubbi vantaggi in termini di affidabilità e costo.

La Startup Challenge si inserisce in una serie di iniziative del Clust-ER MECH che si concluderanno con un evento ospitato in presenza da Dallara SpA – azienda leader nell’innovazione.

Il Concorso è rivolto alle imprese in attività sul territorio nazionale.

La Startup vincitrice verrà associata gratuitamente al Clust-ER Meccatronica e Motoristica per due anni e avrà la possibilità di partecipare attivamente alle iniziative e ai tavoli di lavoro.

Inoltre sarà premiata nel corso dell’evento del 9 luglio e presenterà il progetto all’interno del workshop.

La Startup vincitrice ed altri eventuali progetti meritevoli avranno anche a disposizione uno spazio riservato nell’area exhibition.

Le candidature scadono il 7 giugno.

Vuoi ricevere i nostri aggiornamenti?

Cliccando su iscriviti dichiari di aver letto l'informativa e acconsenti al trattamento dei Dati Personali per l'esecuzione della richiesta effettuata al Titolare del sito

I Clust-ER sono finanziati dai Fondi europei della Regione Emilia-Romagna - POR FESR 2014-2020