Il bando è rivolto a Enti locali e Camere di commercio. A supporto delle imprese verranno messi a disposizione 400mila euro nel biennio 2022-2023 per l’innovazione e la sostenibilità.
Per sostenere la ripartenza servono azioni strategiche che definiscano alcune priorità: tra queste l’economia circolare e la simbiosi industriale, la logistica, la mobilità sostenibile delle merci e l’innovazione sociale nei servizi alle comunità.
Sono questi gli obiettivi di un bando regionale, approvato dalla Giunta regionale nel corso dell’ultima seduta, che stanzia, per il biennio 2022-2023, 400 mila euro per sostenere progetti di sviluppo sostenibile, coerenti con il Patto per il Lavoro e il Clima, promossi da Camere di commercio, Province, Città metropolitana di Bologna, Comuni e Unioni di comuni dell’Emilia-Romagna.
Ci sarà tempo per presentare i progetti dal 1° dicembre 2021 al 20 gennaio 2022. I progetti riceveranno un contributo che potrà coprire fino al 100% della spesa ritenuta ammissibile, nella misura massima di 40mila euro per ogni annualità.
Per rafforzare l’integrazione tra i vari soggetti presenti sul territorio, i progetti candidabili dovranno prevedere la collaborazione di partner tecnici, qcome i Clust-ER dell’Emilia-Romagna e i centri di innovazione della Rete Alta Tecnologia.
Per maggiori informazioni clicca qui